La nostra storia, la nostra vision, la nostra mission.
LOGEST SRL è una società di servizi e consulenza nata nel 2020, dall’ esperienza trentennale di un padre, Cosimo Lopardi, e i suoi due figli, Pasquale e Raffaele.
È questa la nostra visione: vogliamo creare di un rapporto di valore e di reciproca fiducia con i nostri clienti. Vogliamo che questo rapporto cresca, e che le imprese nostre clienti pensino a Logest Srl come al punto di riferimento cui guardare per aumentare la propria competitività, ed avere successo.
Una visione, per quanto grandiosa, rimane però tale senza un piano d’azione per lavorare e raggiungere l’obiettivo. Per questo bisogna analizzare la realtà, ascoltare, osservare: e, dati alla mano, costruire un progetto, una roadmap costellata da tappe e obiettivi. Una strategia che però non deve mai dimenticare la visione: anzi, deve essere intrisa dalla propria visione.
Per questo vogliamo facilitare l’evoluzione delle imprese nel piacere della consulenza.
E come facilitare l’evoluzione? Logest Srl si concentra sull’ascolto delle particolarità e delle esigenze delle imprese. Così da poter creare un percorso organizzato, che tenga sempre presente il benessere di chi lavora insieme: cliente e consulente. In questo ambiente nascono idee, soluzioni, si studia il presente e il passato per anticipare e prevedere le esigenze dei mercati di riferimento, e si progettano insieme servizi innovativi, che calzino a pennello delle imprese, come abiti sartoriali.
Cosimo, Direttore commerciale, nel corso degli anni, di numerose aziende nel campo delle energie rinnovabili, tra le tante: Sunerg Solar, Sonnenkraft, ha trasmesso la passione della green energy, ai propri figli, facendone addirittura un percorso di studi post laurea, un master in materia.
Da ciò è nata la scelta di creare un nuovo modo di fare consulenza, che abbini il rapporto quotidiano con imprenditori ed aziende di ogni tipo, con la proposta di svariati servizi volti ad efficientare le aziende a 360 gradi.
La competitività delle aziende italiane non può non prescindere dal raggiungimento di un miglior livello di efficienza energetica. Un fattore che, di fatto, determina anche un miglior posizionamento sul mercato per l’impresa che ne beneficia. L’era attuale ha imposto nuovi paradigmi e nuove strategie, ma anche, soprattutto, una nuova coscienza economica. La cosiddetta Quarta rivoluzione industriale o Industria 4.0 ha innescato una rivoluzione nel mondo, in particolare economico, generando nuovi modi di produrre, di vendere, di comunicare. L’innovazione e la trasformazione tecnologica possono però fare da traino all’evoluzione energetica, innescando meccanismi virtuosi.
L’efficienza energetica, dunque, conviene alle imprese. Infatti esiste una correlazione positiva tra sviluppo economico ed efficienza energetica: le imprese con sistemi di efficientamento energetico risultano più stabili e più competitive.